martedì 17 marzo 2015

è tutta mente!

è tutta mente!

è tutta mente! I limiti che ci impostiamo sono mentali, il nostro potenziale è illimitato, ma ci abituiamo a quei risultati e quindi non ci proviamo neanche a fare meglio. In tutti i settori della vita!

Ad esempio, io stesso nei periodi in cui andavo a correre, jogging leggero, facevo al massimo 35 minuti, dopo essere partito dai 20 minuti e aumentando gradualmente. Un giorno ho cambiato percorso, ho corso a sensazione, pensando di fare come al solito o al massimo 5 minuti più del solito, quando sono tornato alla macchina erano trascorsi 65 minuti!

Abbattuto quel muro, ci ho riprovato e sono riuscito ad arrivare a 80 minuti, 93 minuti e 100 minuti.
Adesso cerco di correre ogni giorno un oretta per non rischiare di annoiarmi e saltare giornate. Infatti per creare un'abitudine, dobbiamo sforzarci di ripetere quel comportamento che vogliamo interiorizzare, per almeno 66 giorni!

è tutta mente!

Anche nel lavoro, ci abituiamo a quella routine, a quello stipendio e non pensiamo a rischiare cercando qualcosa di diverso, per paura di lasciare una posizione "sicura" con qualcosa di incerto ma potenzialmente più remunerativo. Qui il discorso si fa complicato perché quando facciamo ciò per cui siamo nati, in automatico le cose vanno al loro posto.
Nelle storie affettive ci capita di portare avanti relazioni che si trascinano, solo per non dare dispiacere ai familiari e per non affrontare il disagio iniziale. La relazione funziona solo quando c'è la volontà profonda di farla funzionare, da entrambe le parti.

è tutta mente!

Nessun commento:

Posta un commento