giovedì 2 aprile 2015

Bell'esperimento

Bell'esperimento
Bell'esperimento quello fatto da Eric Pearl durante il seminario a Peschiera del garda, ne parlo qui.

Eric ha chiesto a tutti i presenti, 281 persone, di provare a fare questo esercizio per le braccia. 105 persone riuscivano a toccarsi le mani dietro la schiena, sia da un lato (alzando la destra come in figura, e abbassando la sinistra) sia dall'altro lato. Mentre 176 non ci riuscivano, almeno da un lato.

Siamo andati a coppie sui lettini, simulando un cliente seduto sul lettino e un operatore in piedi al suo fianco. L'operatore ha appoggiato le sue due mani, sovrapposte, su una spalla del cliente. Siamo rimasti in questa posizione per circa 5 minuti. Ci siamo concentrati su figure astratte che non hanno una importanza intrinseca. Poi abbiamo invertito i ruoli.

Alla fine di questo "gioco" 114 persone sono riuscite a toccarsi le mani dietro la schiena, riprovando l'esercizio iniziale. 26 persone di queste 114, era da almeno 15 anni che non potevano toccarsi le mani in questo modo.
16 persone anche se non riuscivano a toccarsi, hanno avuto un miglioramento di almeno 12 cm.

Abbiamo avuto la "prova-provata" che la guarigione riconnettiva ha una grande percentuale di successo, come un aspirina, ma senza le controindicazioni. Come i trattamenti di un chiropratico, ma senza il dolore che ne consegue.

Potete pensarla come volete, ma questo rimane un bell'esperimento.

Nessun commento:

Posta un commento